Menu

Presentazione

Presentazione

presentazioneFondata nel 1928, la Pizzeria Negri ha scritto la sua storia nel solco dei grandi avvenimenti del secolo scorso. Ai suoi tavoli si sono accomodati principi e cortigiani, nomi autorevoli della politica e personaggi della cultura e dello spettacolo.
I suoi piatti hanno arricchito la gastronomia locale, collegandola e intrecciandola con altre: il nostro pomodoro e i salumi emiliani, la nostra mozzarella e l’olio ligure, il nostro basilico ed il vino delle Venezie. Questa alchimia, che si deve all’indole cosmopolita del fondatore, il commendatore Edoardo Negri, si e` conservata nel tempo grazie anche ai suoi successori.
Tipicità e qualità dei prodotti, cortesia e attenzione alla clientela, unicita` e originalità degli ambienti, un’interpretazione personalizzata del repertorio della cucina classica meridionale, sono gli elementi che hanno fatto la fortuna di questo Locale.
Oggi, il compito di raccogliere il testimone e proseguire nel solco tracciato dall’illuminato fondatore, è nelle mani del nipote Arturo Negri (il foto in compagnia del papà Franz e del figlio Fracesco), il quale con amore e dedizione non disperdere nulla della storia di questo luogo, convinto che la pizzeria Negri è da ritenersi parte del patrimonio storico e culturale della città di Pontecagnano Faiano e non solo.