Menu

Le specialità

Il Pollo alla Negri

Pollo alla NegriUna caratteristica del locale era, ed è ancora oggi, la cottura al forno di tutte le pietanze. Questo sistema di cottura valorizza peraltro la preparazione del celebre “Pollo alla Negri”, pietanza rinomata ancora oggi. Forniti da allevatori di zona, si provvede a tenere i polli al bagno per un paio di giorni per poi cuocerli con un misto di pomodori, cipolla e prosciutto. Il risultato è un sapore unico, assolutamente da provare, frutto di un eccezionale connubio tra grande qualità della materia prima, cottura al forno a legna e una sapiente ricetta ‘segreta’.

 Il Cuoppo

Il CuoppoIl cuoppo è un cono di frittura, alto circa 20 centimetri, contenuto in un foglio di carta arrotolato. Ne esistono la variante di mare (frittura di pesce) e di terra (verdure fritte, frittelle, arancini, etc…). Nella pizzeria Negri è possibile gustare l’eccellenza di ques’ultima variante, ideale come intrattenimento goloso in attesa della pizza o del Pollo alla Negri.

La Spuma

La SpumaLa Spuma era la bevanda analcolica gassata per eccellenza, molto diffusa in Italia prima dell’avvento di bibite straniere quali la Coca Cola. La trovavi dal droghiere, nei bar, all’oratorio e nelle vecchie trattorie, dove in alcune regioni, tipo la Toscana, era normale chiedere il “mezzo e mezzo” che consisteva nel bicchiere di spuma mixato al vino. I tipi di Spuma più comuni erano la classica “bionda” e la “scura”, che le maggiori ditte produttrici avevano creato con un gusto proprio, particolare e molto dissetante. Pochissime ditte, storiche produttrici di questa bevanda, esistono ancora oggi e ne continuano la produzione.